Condizioni di Vendita

Termini e Condizioni

Il principale obiettivo di ASMFarma.it ASM Venaria é di offrire prodotti di qualità ad un prezzo vantaggioso. Di seguito sono riportate le Condizioni di Vendita associate al nostro eshop.

Prezzi, contenuto e disponibilità dei prodotti.

Tutti i prezzi indicati nel sito si intendono comprensivi di IVA. I prezzi e le disponibilità indicate nel presente catalogo si intendono salvo esaurimento delle scorte e sono soggetti a variazioni per cause di mercato o altro. Sconti, buoni acquisto e promozioni non sono mai cumulabili. Le immagini mostrate nel sito Internet sono del tutto indicative e potrebbero differire anche in modo significativo dal prodotto effettivamente disponibile. Talvolta infatti, a causa di modifiche sul packaging da parte delle aziende produttrici, le immagini, che per motivi tecnici non possono essere sostituite in tempo reale, possono risultare obsolete. I prodotti venduti su ASMFarma.it ASM Venaria sono tutti originali e di sicura provenienza.

Validità dei prezzi e conferma d’ordine via email

Inviando il modulo d’ordine riceverete una conferma d’ordine automatica via email. Tale conferma d’ordine ha lo scopo di notificare il ricevimento dell’ordine elettronico e costituisce formale accettazione dell’ordine. Il prezzo applicato sarà quello fissato al momento dell’ordine. E’ tuttavia possibile che alcune offerte o articoli siano nel frattempo esauriti. Ci riserviamo in tal caso di contattarvi nel più breve tempo possibile per valutare una soluzione alternativa.

Responsabilità

ASMFarma.it ASM Venaria non assume alcuna responsabilità inerente all’utilizzo che il cliente intende fare della merce acquistata. In caso di merce difettosa o non funzionante ASMFarma.it ASM Venaria avrà il solo onere della riparazione o sostituzione a sua discrezione. In nessun caso ASMFarma.it ASM Venaria sarà ritenuta responsabile per mancati guadagni dovuti all’impossibilità di utilizzare i prodotti acquistati.

Per poter usufruire dei servizi offerti da ASMFarma.it ASM Venaria, l’utente deve essere maggiorenne.

Evasione degli ordini

Se non diversamente indicato ci riserviamo di inviare i prodotti disponibili e successivamente i prodotti non in stock senza ulteriori addebiti per il cliente. Se invece l’evasione parziale é esplicitamente richiesta dal cliente egli dovrà assumersi l’onere della spedizione aggiuntiva. La mancanza di prodotti o parti di essi nella confezione o ancora il loro eventuale danneggiamento durante il trasporto devono essere dichiarati entro 2 giorni dal ricevimento del pacco (anche a mezzo email).

Modalità, tempi di consegna e costi di spedizione

ASMFarma.it ASM Venaria spedisce a mezzo Corriere Espresso e avvengono mediamente in 2-3 giorni lavorativi da quando il pacco viene ritirato dal corriere. Gli ordini effettuati dal venerdì pomeriggio alla domenica saranno evasi lunedì mattina. Il costo di questo servizio é pari a 6,00 € ed è indicato anche nella procedura d’acquisto. La spedizione è gratuita con una spesa di almeno 50,00 €. E’ possibile ritirare i prodotti direttamente in una delle farmacie indicate solo mediante pagamento con carta.

Termini di pagamento

Contrassegno

Il pagamento avviene al momento della consegna della merce mediante contante o assegno circolare non trasferibile (in quest’ultimo caso occorre un’autorizzazione preventiva). Il contrassegno non prevede alcun costo aggiuntivo.

Bonifico bancario anticipato

Contestualmente all’email automatica di conferma di ricevimento dell’ordine invieremo gli estremi per il bonifico bancario da effettuarsi prima della partenza della merce al seguente Codice IBAN: IT21Y0326831110052850859630. Per velocizzare il processo di spedizione è opportuno inviare copia del bonifico effettuato all’indirizzo email info@asmfarma.it.

Fatturazione

Le vendite in oggetto non sono soggette a certificazione fiscale mediante scontrino o ricevuta fiscale (art.2 comma 1 D.P.R. 696/1996) così come la fattura se non richiesta dal cliente in concomitanza della conferma dell’ordine ( art.22, comma 1, n° 1 D.P.R.633/1972).

Diritto di recesso

Qualora il Cliente sia un “consumatore” (ossia una persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta), ha diritto, ai sensi e per gli effetti di cui al Decreto legislativo 21.02.2014 n° 21 , G.U. 11.03.2014 di recedere dai Contratti di Compravendita entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti oggetto dei Contratti di Compravendita. Il Diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente inviando a ASMFarma.it ASM Venaria una comunicazione scritta, a mezzo e-mail info@asmfarma.it, contenente:
– la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso;
– l’indicazione del numero d’ordine che ha dato luogo al Contratto di Compravendita dal quale intende recedere.

In caso di esercizio da parte del Cliente del diritto di recesso:
– il Cliente deve restituire i Prodotti entro 14 giorni dalla data della comunicazione di recesso;
– tutti i costi connessi alla restituzione dei Prodotti sono interamente a carico dei Clienti;
– ASMFarma.it ASM Venaria si impegna a rimborsare il Prezzo nel minor tempo possibile, e comunque entro 14 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso a condizione che i prodotti siano stati restituiti e siano integri, sia restituito anche l’imballaggio/confezione originale dei prodotti e lo stesso sia integro, siano restituiti anche eventuali accessori e gli stessi siano integri e i prodotti non siano stati utilizzati in maniera diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento;
– ASMFarma.it ASM Venaria comunicherà al Cliente le modalità di rimborso del prezzo e potrà, a tal fine, richiedere al Cliente i suoi dati bancari (IBAN e intestatario del c/c).

Dati sociali

ASMFarma.it ASM Venaria – Viale Buridani 56/A, 10078 Venaria Reale (TO) – Partita IVA 07019840011 – Tel. 011 495850 – eMail: info@asmfarma.it